Condividi sui social!

GLI EVENTI PER UN ULTIMO DELL’ANNO ALL’OMBRA DELLE DUE TORRI

Capodanno 2023 a Bologna

L’ultimo giorno dell’anno si avvicina e la città di Bologna, come da tradizione, si prepara a salutare questo 2022 e dare il benvenuto al nuovo anno. Tante le feste e gli avvenimenti in programma nel palinsesto bolognese tra eventi tradizionali, cene nei migliori ristoranti, spettacoli teatrali e concerti, a Bologna ce n’è per tutti i gusti!

E voi che cosa state organizzando?

Nel caso vi servisse qualche idea o spunto, ecco alcuni degli eventi proposti ai quali potrete partecipare per godervi il vostro fantastico capodanno bolognese:

Il Rogo del Vecchione e la festa in Piazza Maggiore:

A cent’anni esatti dal primo “rogo del Vecchione” del 1922, torna la tradizionale festa in Piazza Maggiore. Fu infatti per rendere propizio il 1923 che, un secolo fa a Bologna, nacque la tradizione di realizzare un enorme fantoccio (soprannominato vecchione), arso a mezzanotte del 31 Dicembre.

Questo 31 dicembre, dopo la sospensione di ben due anni a causa della pandemia, il centro di Bologna è pronto per accogliere il suo Capodanno tradizionale tra musica, dj set ed altri artisti. La festa inizierà alle 22:00 con la musica della dj Laura Gramuglia, proseguirà con il monologo d’autore Udendo di Alessandro Bergonzoni, mentre dalle 23:30 si aprono le danze con la musica delle PopPen djs. Alla scoccare della mezzanotte i grandi festeggiamenti per accogliere l’anno nuovo con l’accensione del falò ed il rogo del Vecchione di quest’anno intitolato “Vecchio come una torre”; a seguire e fino a tarda notte continueranno la musica in consolle, i balli ed i festeggiamenti.

  • DOVE: Piazza Maggiore – Bologna Centro
  • ORARIO: dalle 22:00 del 31 Dicembre all’1:30 del 1 Gennaio 2023
  • INFO: ingresso gratuito con accessi da Piazza del Nettuno e Piazza Galvani – capienza massima 10.000 persone

Capodanno da Fico:

Sta per andare in scena il Capodanno da FICO Eataly World con tantissime proposte per coppie, famiglie, single o gruppi d’amici. Tante le modalità di ingresso e le opzioni tra le quali scegliere; oltre al più tradizionale Ingresso Cenone di Capodanno (dai 60 ai 90 euro a testa), per chi vuole provare le specialità culinarie di FICO e godersi una cena in libertà, è possibile accedere alla festa di Capodanno e mangiare al proprio chiosco preferito con l’Ingresso FICO Capodanno 2023 (20 euro a persona) o l’Ingresso FICO Capodanno 2023 + Drink (30 euro a persona).

La festa prevede anche show itineranti, balli e musica dal vivo, baby dance e giochi per i più piccoli nell’Arena Fico, una fantastica pista di pattinaggio e cinque piste da ballo aperte fino a tardi: Pista musica Live, Pista anni ‘70/’80, Pista musica Commerciale, Pista musica Latin Pop e Pista anni ’90.

  • DOVE: FICO Eataly World – Via Paolo Canali, 8 – Bologna San Donato
  • ORARIO: dalle ore 19:00 del 31 Dicembre alle 5:00 del 1 Gennaio 2023
  • INFO: tutte le informazioni sui biglietti (a partire da 20€) ed il servizio di navetta gratuita su https://www.fico.it/it/eventi/capodanno-fico-2022

ALTRI EVENTI DI CAPODANNO A BOLOGNA:

Cenone con delitto:

Capodanno over 35 e famiglie:

Samusà – Virginia Raffarle a teatro:

La Felicità è un pacco – Vito a teatro:

Il mio peggiore amico – Roberto Malandrino e Paolo Maria Veronica a teatro:

Concerto di Capodanno – Orchestra Senzaspine:

Gran Cenone di Capodanno al Relais Bellaria:

Capodanno a Palazzo con djset:

Capodanno al Villaggio:

Capodanno alle Terme:

Buon anno!

capodanno 2023 a bologna

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.