Condividi sui social!

OGGETTI RICERCATI E CURIOSI, IN PIAZZA SANTO STEFANO

Mercatino dell’Antiquariato a Bologna

Lo storico Mercatino dell’Antiquariato di Bologna è una tappa imperdibile se la vostra passione sono il mercatino militare, il mercatino di Santo Stefano e tutti gli oggetti antichi e curiosi.

L’appuntamento fisso per i bolognesi e per i tanti turisti, è ogni secondo sabato e domenica di ogni mese (ad esclusione di luglio e agosto) nella centralissima Piazza Santo Stefano: uno dei luoghi più suggestivi ed incantevoli di Bologna, a due passi dalle due torri e dalle arterie principali della città.

Conosciuta anche come Piazza delle Sette Chiese, ospita l’omonima Basilica di Santo Stefano (o complesso delle Sette Chiese); al centro della splendida piazza, particolarissima per la struttura geometrica e gli effetti prospettici, dalle 8:30 alle 18:30 (circa) troverete le più disparate bancarelle: vintage Bologna, mercatino militare, i mercatini usato Bologna, il mercato del riuso; dai tavoli allungabili ai comodini, i tavoli vintage usati e tanti altri oggetti di legno ferro e sapiente manifattura, manifesti storici, poster del cinema, figurine e monete dell’altro millennio.

Incorniciato da portici e palazzi storici, non ci sarebbe luogo più bello per ospitare il mercato antiquario della città!

Come si arriva al mercato antiquario di Santo Stefano?

Il mercatino dell’antiquariato di Bologna è ad accesso libero e perfetto per gli appassionati del piccolo antiquariato, modernariato e del collezionismo: più di un centinaio di banchi da tutta l’Emilia Romagna esporranno per l’intero spazio della piazza e nelle vie adiacenti, particolari e ricercati oggetti, degni del miglior collezionista.

Per arrivare alla centralissima Piazza Santo Stefano, vicinissima alle due torri e a due passi da Piazza maggiore è necessario entrare nella ZTL di Bologna, a piedi, in bicicletta, in autobus o tramite ticket parcheggiando in un garage del centro storico. La scelta migliore rimane comunque scegliere un B&B a Bologna centro, per girare a piedi godendosi la bellezza del centro storico medievale di Bologna.

Stampe, cartoline, figurine, dischi in vinile, libri, gioielli, mobili di piccole e medie dimensioni, tessuti, arredi, bambole, foto, poster, oggettistica militare, occhiali da sole, opere d’arte africana, spille, medaglie, tende, porcellane, giocattoli, quadri, riproduzioni ed antiche riviste, sono solo alcuni degli articoli che potrete acquistare.

Se dunque non vedete l’ora di godervi qualche momento alla ricerca degli oggetti più disparati e curiosi, non perdetevi il Mercatino dell’Antiquariato di Piazza Santo Stefano!

mercatino dell'antiquariato a bologna

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.