Condividi sui social!

CENE MAGICHE SOTTO LE TORRI

I Ristoranti stellati (e stellari) di Bologna

Bologna “la grassa” ha una tradizione culinaria secolare; culla della cucina emiliana e patria di prodotti DOP, il rapporto con il cibo a Bologna si respira in ogni suo angolo e gli amanti della buona cucina casalinga, della tradizione, non potranno che terminare più che soddisfatti il loro pranzo all’ombra delle due torri.

Ma Bologna non è conosciuta solo per le trattorie, le osterie e le botteghe di prodotti tipici, ma anche un infinito ventaglio di proposte gastronomiche e per i suoi rinomati ristoranti dove potrete passare una serata indimenticabile!

Ristoranti stellati:

Nel comune di Bologna c’è un solo ristorante stellato: il ristorante I Portici – 1 stella Michelin – di Via Indipendenza n°69 in pieno centro storico.

postandosi invece in provincia troviamo il Ristorante Agostino Iacobucci a Castel Maggiore e l’Amerigo 1934 a Savigno (entrambi con una stella); conclude in bellezza il San Domenico di Imola con due stelle Michelin.

Ristoranti premiati dalla Guida Michelin:

Nonostante non posseggano (ancora) una stella, ecco invece il lunghissimo elenco dei ristoranti di Bologna che fanno della guida gastronomica per eccellenza:

Acqua Pazza – Via Augusto Murri, 168/d Bologna
Ahimè – Via San Gervasio, 6/e Bologna
All’Osteria Bottega – Via Santa Caterina 51/b, Bologna
Al Cambio – Via Stalingrado, 150 Bologna
Fourghetti – Via Augusto Murri, 71 Bologna
Emporio Armani Caffè e Ristorante – Galleria Cavour, 1/d Bologna
I Carracci – Via Manzoni, 2 Bologna
La Porta Restaurant – Piazza Vieira de Mello, 4 Bologna
Oltre. – Via Majani, 1/b Bologna
Osteria Bartolini – Piazza Malpighi, 16 Bologna
Posta – Via della Grada, 21/a Bologna
Sale Grosso – Vicolo De’ Facchini, 4/a Bologna
Scaccomatto – Via Broccaindosso, 63/b Bologna
Trattoria Battibecco – Via Battibecco, 4 Bologna
Trattoria da me – Via San Felice, 50/a Bologna
Trattoria di Via Serra – Via Luigi Serra, 9/b Bologna
Vicolo Colombina – Vicolo Colombina, 5/b Bologna

Ristoranti, pasticcerie, osterie, bistrot, locali con vista sulla città, antiche trattorie, cibo da passeggio e rinomati ristoranti: a Bologna ce n’è per tutti i gusti, anche per i palati più esigenti! Non ci rimane che augurarvi buon appetito!

ristoranti stellati bologna

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.