Condividi sui social!

CONCERTO IN QUATTRO DATE A BOLOGNA PER IL CANTANTE BOLOGNESE

Cesare Cremonini Indoor 2022

tutto esaurito: inarrestabile Cesare Cremonini, che torna a Bologna per quattro date casalinghe. Dopo l’enorme successo del tour estivo “Cremonini stadi 2022” con oltre 300 mila biglietti venduti, Cesare Cremonini per celebrare i suoi 20 anni di carriera, annuncia tredici nuovi concerti di tournée invernale per continuare lo spettacolo nei palasport di Mantova, Roma, Bologna e Milano.

Dopo aver esordito con la pubblicazione di 50 Special nel 1999 come leader dei Lunapop, diventando una vera e propria icona dei giovani, il cantautore bolognese ha collezionato negli anni una serie infinite di hit, premi della critica, riconoscimenti e record per la vendita dei dischi e le riproduzioni dei suoi album sui supporti web, diventando così una vera e propria icona di intere generazioni ed uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano.

il Cesare Cremonini Indoor tour 2022 parte proprio da Bologna, per celebrare il repertorio di infiniti successi di questi 20 anni di carriera.

Dopo aver registrato il tutto esaurito con lo show mozzafiato di Mantova al Grana Padano Arena, seguono le quattro date infuocate di Roma dall’1 al 4 novembre al Palazzo dello Sport, alle quali si aggiunge, a grande richiesta, un quarto appuntamento nella capitale il 5 novembre 2022.
Questa fantastica tournée da record vedrà la sua conclusione a Milano, dove Cesare Cremonini si esibirà con tutto il suo talento al Mediolanum Forum per i quattro concerti del 13, il 14, il 16 e il 17 novembre.

L’ultimo album di Cesare Cremonini è La Ragazza del Futuro pubblicato nel febbraio del 2022 e di grande successo grazie a singoli come Colibri, Chimica e al  bellissimo brano La Ragazza del Futuro.

Cesare Cremonini gioca in casa, nella sua Bologna:

Il culmine del Cesare Cremonini Indoor 2022 si terrà a Bologna per l’appuntamento casalingo che, vista l’infinita richiesta, ha visto aggiungersi altre tre serate per un totale di quattro concerti bolognesi che si terranno il 7, l’8, il 10 e l’11 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Un’occasione unica per i fan: prendere un appartamento o un B&B nel centro di Bologna e approffittare del concerto per visitare la città che ha dato i natali a Cristina D’Avena, Luca Carboni, Francesco Guccini, Lucio Dalla e tanti altri. Le strutture GMA Residenze sono appartamenti completi di cucina per soggiornare come in un bed & breakfast ma con la comodità di un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna, a due passi da Piazza Maggiore, dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Il grande cantautore nato all’ombra delle Due Torri, che ha sempre osannato nei suoi gesti e nei testi delle sue canzoni la bella Bologna, non poteva che omaggiare in questa maniera la città che l’ha visto nascere, crescere e diventare un artista unico.

La location e l’occasione saranno perfette per presentare dal vivo davanti ai suoi amati fans, una produzione che ha dell’incredibile e che saprà emozionare tutto il pubblico: la nuova versione di Stella di Mare nella quale Cesare Cremonini duetta con il gigante della musica d’autore: Lucio Dalla. La fantastica produzione dei due artisti bolognesi che si esibiscono in questo duetto virtuale, è stata resa possibile dal magnifico lavoro di Sony Music e Pressingline con il contributo della Fondazione Lucio Dalla, che ha messo a disposizione la voce di Lucio con la traccia originale di Stella di Mare del 1979.

In questa nuova ed incredibile versione del brano, l’unione di passato, presente e futuro, si fondono grazie alla tecnologia creando un ponte di emozioni che oltrepassa i limiti del tempo e dello spazio, per proiettare e consegnare ai giovani d’oggi la voce e la magia del grande Lucio.

Date del Cesare Cremonini Indoor tour 2022:

  • 29 ottobre – Grana Padano Arena, Mantova
  • 1, 2, 4 e 5 novembre – Palazzo dello Sport, Roma
  • 7, 8, 10 e 11 novembre – Unipol Arena, Bologna
  • 13, 14, 16 e 17 novembre – Mediolanum Forum di Assago (MI)

Quali canzoni nel tour Cremonini 2022:

Cesare Cremonini porterà sul palco degli stadi brani come

  • Poetica
  • Nessuno Vuole Essere Robin
  • e la famosissima Kashmir Kashmir,

i tre singoli estratti dal suo disco Possibili Scenari.
Sentiremo anche i classici del suo repertorio come

  • 50 Special,
  • Buon Viaggio e
  • Grey Goose.

Ci vediamo a Bologna, all’Unipol Arena, il 7, 8, 10 e 11 novembre!

cesare cremonini indoor tour 2022v
SFOGLIA TUTTE LE CURIOSITA' SU BOLOGNA
mappa-centro-bologna-appartementi

Prenota un appartamento nel centro storico di Bologna.

SFOGLIA TUTTI GLI APPARTAMENTI

Categorie

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.

SFOGLIA TUTTI GLI APPARTAMENTI