Condividi sui social!

DAL 16 AL 20 MARZO LA 54a EDIZIONE

Cosmoprof Worldwide Bologna 2023

Torna dal 16 al 20 marzo 2023 al polo fieristico di Bologna l’attesissimo Cosmoprof Worldwide Bologna, il salone leader mondiale per le aziende ed i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica, wellness e beauty.

Giunto alla sua 54° edizione, il Cosmoprof è pronto ad aprire le porte e dare il via a quello che sembrerebbe un evento senza paragoni rispetto agli anni precedenti: 2.700 espositori da tutto il mondo (di cui più del 30% completamente italiani) per l’appuntamento annuale di riferimento del settore.

Fiore all’occhiello del Made in Italy, BolognaFiere potrà vantare nuovamente il primato del suo salone beauty & cosmetics mettendo a disposizione spazi dedicati al business, alla formazione, all’espansione del proprio network ed alla scoperta in anteprima delle prossime tendenze di mercato.

Cosmoprof si fa in tre:

Visto il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la fiera dell’industria cosmetica per eccellenza si svilupperà in tre diversi saloni dedicati a comparti specifici del settore ed ai loro canali distributivi.

Questi si alterneranno con aperture differenziate ed eventi specifici dedicati, da giovedì 16 a lunedì 20 marzo 2023 per facilitare i flussi di visita, diversificare l’offerta rendendola più chiara e fruibile e massimizzare le opportunità di network, incontro e di business.

  • Cosmopack – dal 16 al 18 marzo: il salone internazionale con tutte le componenti della filiera produttiva del settore cosmetico (materie prime, ingredienti, packaging, macchinari, applicatori etc). Verranno presentate le novità relative all’innovazione ed alle nuove tecnologie dedicate al settore, con un occhio di riguardo ed un’attenzione particolare agli ingredienti ed alle materie prime dei prodotti, grazie ad un’area espositiva dedicata: la CosmoFactory.
  • Cosmo Perfumery & Cosmetics – dal 16 al 18 marzo: salone internazionale completamente rivolto ai migliori brand a livello mondiale di vendita e distribuzione al dettaglio dedicati a profumeria, cosmesi e lifestyle beauty. Il salone prevede l’esposizione di marchi affermati e nuovi emergenti dal carattere innovativo ed alternativo, oltre che il Cosmoprime: un’area pensata per le linee green, le ultime tendenze e l’innovazione, esclusivamente dedicata a marchi premium ed affermati, specifici per la vendita al dettaglio di lusso.
  • Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon – dal 17 al 20 marzo: percorsi di aggiornamento e formazione, oltre che un vasto salone espositivo di prodotti per le aziende. La visione a 360° verrà completata dalle presentazione di apparecchiature, arredi e macchinari pensati per titolari, operatori e professionisti del mondo hair, nail, centri estetici, wellness, spa e medicina estetica. Tra gli eventi da segnalare, HAIRtage, il workshop dedicato alle acconciature ed alle tendenze del futuro, e World Massage Meeting, un percorso di alta formazione per approfondire l’eccellenza del massaggio e delle pratiche di benessere manuale.

Elenco dei padiglioni per aree tematiche, saloni e settori:

Cosmopack:

Pad. 15 – Cosmopack
Pad. 15A – Cosmopack
Pad. 1518 – Cosmopack
Pad. 18 – Cosmopack
Pad. 19PK – Cosmopack
Pad. 20 – Cosmopack

Cosmo Perfumery & Cosmetics:

Pad. 14 – Cosmoprime
Pad. 14EG – Extraordinary Gallery – Cosmoprime
Pad. 14 GP – Geen Prime – Cosmoprime
Pad. 16 – Cosmetics & Toiletries
Pad. 16A – Cosmetics & Toiletries
Pad. 19 – Cosmetics & Toiletries
Pad. 21 – Green & Organic
Pad. 22 – Cosmetics & Toiletries
Pad. 22A – Green & Organic
Pad. 22B – Cosmetics & Toiletries
Pad. 22BT – Beauty Tech
Pad. 22T – Cosmetics & Toiletries
Pad. 26 – Cosmetics & Toiletries

Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon:

Pad. 25 – Professional Hair
Pad. 25A – Professional Hair
Pad. 28 – Beauty & Spa
Pad. 29 – Beauty & Spa
Pad. 30 – Beauty & Spa
Pad. 30A – Beauty & Spa
Pad. 30D – Beauty & Spa
Pad. 31 – Professional Hair
Pad. 32 – Professional Hair
Pad. 32A – Professional Hair
Pad. 33 – Arredi ed attrezzature per saloni professionali
Pad. 33A – Arredi ed attrezzature per saloni professionali
Pad. 34 – Professional Hair
Pad. 35 – Professional Hair
Pad. 36 – Nailworld
Pad. 36CC – Professional Hair
Pad. 37 – Professional Hair
Pad. Mall – Beauty & Spa

Elenco degli espositori:

La lista completa dei 2.700 espositori è consultabile sul catalogo online ufficiale del sito di Cosmoprof. Grazie al supporto dei filtri selezionabili per ordine alfabetico, settore, categoria, nazione o padiglione, la ricerca risulta incredibilmente facile e veloce.

Info, contatti e prenotazioni per espositori e visitatori:

Cosmoprof Worldwide Bologna 2023

Quando:

  • dal 16 al 20 marzo 2023

Orari:

  • per i visitatori: tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:30
  • per gli espositori: tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30

Dove:

Parcheggi per visitatori nelle vicinanze degli ingressi:

  • ingresso Michelino: parcheggio multipiano Michelino
  • ingresso Nord: parcheggio multipiano Michelino
  • ingresso Calzoni e Costituzione: parcheggio multipiano Calzoni
  • ingresso Costituzione: parcheggio Costituzione

Indirizzi e-mail:

Telefono: 02.796420 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Sito web ufficiale: https://www.cosmoprof.com
Biglietteria online: https://www.cosmoprof.com/ticketing

L’evento dell’innovazione e dell’eccellenza mondiale per il settore cosmetico, wellness e beauty è alle porte: Bologna è pronta per la 54° edizione del Cosmoprof!

Cosmoprof Worldwide Bologna 2023

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.