Condividi sui social!

ISCRIZIONI APERTE PER L’EVENTO SPORTIVO PIU’ AMATO DELLA PRIMAVERA BOLOGNESE

StraBologna 2023

Mancano ormai pochi giorni alla partenza della 42° edizione della StraBologna, la corsa non competitiva organizzata da Uisp Bologna. Iscrizioni aperte per l’evento che conferma l’enorme affluenza ed il successo degli ultimi anni.

Domenica 21 maggio 2023 torna la StraBologna!

La StraBologna, giunta ormai all’inaugurazione dell’edizione 2023, è pronta ad accogliere tutti i suoi partecipanti e la cittadinanza bolognese in un percorso ludico motorio non competitivo, che si svilupperà per le vie del centro storico la mattina di domenica 21 maggio, con la consueta partenza alle ore 10:30 da Via Rizzoli.

Una StraBologna per tutti:

Adatta per chi corre, perfetta per chi cammina: l’evento si terrà all’insegna del benessere, dello sport, della salute, del divertimento. Che tu sia un runner professionista, un atleta, un corridore esperto, ma anche un passeggiatore della domenica, non importa: adulti, bambini, disabili, anziani, carrozzine, cagnolini al guinzaglio, la StraBologna è aperta a tutti!

Trattandosi di un evento non competitivo, non verranno stilate classifiche, l’importante è partecipare! La corsa infatti promuove il valore sociale dello sport ed è orientata all’importanza della salute, dell’ambiente e della solidarietà. Anche in virtù di questo, Uisp Comitato Territoriale di Bologna e Sportfund fondazione per lo sport Onlus, hanno costituito un fondo per sostenere i costi per l’attività sportiva inclusiva e la partecipazione all’evento di bambini e giovani con disabilità.

I percorsi della StraBologna 2023:

La kermesse bolognese prevede tre tipi di percorsi che partiranno da Via Rizzoli (all’altezza di Piazza del Nettuno) alle ore 10:30.

I tre percorsi coincideranno per tutta la prima parte del tragitto e mano a mano si svilupperanno su perimetri diversi, a seconda della distanza che si desidera percorrere. Per tutti e tre però una cornice d’eccellenza: il centro storico di Bologna! Vediamoli nei dettagli:

  • Percorso MINI – 3,5 km
    – Partenza: Via Rizzoli
    – Percorso: Via Indipendenza, Via Irnerio, Porta San Donato, Via Zamboni, Via Belle Arti, Via delle Moline, Via Piella, Via Marsala, Via Zamboni, due Torri e Via Rizzoli
    – Arrivo: Piazza Maggiore
  • Percorso MEDIO – 6 km
    – Partenza: Via Rizzoli
    – Percorso: Via Indipendenza, Via Irnerio, Porta San Donato, Via Zamboni, Via Belle Arti, Via delle Moline, Via Piella, Via Marsala, Via Zamboni, Piazza Verdi, Via Petroni, Piazza Aldrovandi, Strada Maggiore, Via Fondazza, Via e Piazza Santo Stefano, Via del Luzzo, Strada Maggiore, due Torri, Via Rizzoli
    – Arrivo: Piazza Maggiore
  • Percorso MAXI – 10 km
    – Partenza: Via Rizzoli
    – Percorso: Via Indipendenza, Via Irnerio, Porta San Donato, Via Zamboni, Via Belle Arti, Via delle Moline, Via Piella, Via Marsala, Via Zamboni, Piazza Verdi, Via Petroni, Piazza Aldrovandi, Strada Maggiore, Via Fondazza, Via Santo Stefano, Via Farini, Via Barberia, Piazza Malpighi, Piazza San Francesco, Via del Pratello, Via San Rocco, Piazza Azzarita, Via del Rondone, Via Marconi, Via Ugo Bassi, Via Rizzoli
    – Arrivo: Piazza Maggiore

Iscrizioni alla StraBologna 2023:

Le iscrizioni possono essere effettuate:

  • Online sul sito ufficiale di StraBologna;
  • Presso i punti di iscrizione a Bologna;
  • Presso la sede Uisp Comitato Territoriale di Bologna in Via dell’Industria n° 20;
  • Presso gli stand in Piazza Maggiore per le tre giornate che precederanno la manifestazione.

L’iscrizione comprende:

  • La maglia tecnica ufficiale dell’evento 2023;
  • Il pettorale di partecipazione;
  • Buoni sconto dei partner e sponsor della manifestazione;
  • L’accesso alle aree ristoro situate lungo il percorso della StraBologna.
  • Sono previste agevolazioni per partecipanti con disabilità e sconti per team, associazioni sportive o gruppi organizzati.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni:

Sito web ufficiale: https://strabologna.it

Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/StraBologna

Pagina Instagram ufficiale: https://www.instagram.com/strabologna/

Indirizzo email: strabologna@uispbologna.it

Numero di telefono: 379.2929436

Link diretto all’iscrizione: https://strabologna.it/iscrizione-strabologna/

Link diretto ai percorsi: https://strabologna.it/percorsi/

Mancano pochi giorni alla partenza, StraBologna ti aspetta!

strabologna 2023

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.