Condividi sui social!

L’APPUNTAMENTO DI MUSICA ALTERNATIVA AI GIARDINI DEL BARACCANO

Bologna GOGOBO 2023 Music Festival

Hai voglia di feste e concerti in spiaggia, ma non è ancora ora di partire per il mare? Allora goditi due splendide serate al festival estivo musicale più contemporaneo che c’è: torna infatti in centro a Bologna la quarta edizione del GOGOBO! L’appuntamento a suon di musica è ai Giardini del Baraccano il 24 ed il 25 Giugno!

Cos’è GOGOBO

Si tratta di una realtà tutta bolognese nata nel 2020 con l’intento di vivere la musica valorizzando le realtà emergenti alternative ed all’avanguardia del panorama metropolitano, italiano, ma anche internazionale.

Scoprire insieme e dare spazio alle band locali integrandole con le nuove tendenze contemporanee europee, è l’obiettivo di GOGOBO. Ci saranno riusciti? Non resta che andarlo a scoprire!

GOGOBO 2023:

Sabato 24 e Domenica 25 giugno si terrà dunque la terza edizione del GOGOBO: musica alternativa, new wave, nuove sonorità, progetti e tendenze per un evento tutt’altro che banale!

Ormai diventato un appuntamento fisso nel panorama dei festival musicali bolognese, il GOGOBO è pronto per affermarsi come palcoscenico di scambio e condivisione per chi cerca una proposta eterogenea fatta di buona musica, talk e party. Il tutto rinfrescato da una buona birra o ottimi drink e dalla spensieratezza della community di GOGOBO.

La location

L’edizione 2023 di GOGOBO si terrà ai Giardini del Baraccano: il parco si trova in centro a Bologna all’interno del complesso monumentale del Baraccano, a pochi passi da Porta Santo Stefano ed i viali di circonvallazione. Si tratta del luogo perfetto per un festival musicale live e open air: un’oasi verde e freschissima circondata da portici e palazzi storici.

Spazio associativo per eccellenza, il complesso del Baraccano è un luogo frequentatissimo, molto amato e facile da raggiungere sia a piedi, che in auto o con i mezzi: grazie alla vicinanza con i principali luoghi d’attrazione della città, alla fermata dell’autobus, l’adiacente parcheggio del Baraccano e tutte le zone di sosta attorno alla struttura, si tratta davvero della location perfetta, raggiungibile con facilità, sia dagli abitanti del centro storico che da chi viene da fuori.

Il programma dei concerti

Oltre all’area ristoro con le varie postazioni food & beverage, ed alla zona talk, la più assediata sarà l’area palco e concerti, che vedrà l’alternarsi del meglio delle promesse alternative, indie-pop, new wave e tanto altro del panorama musicale italiano ed internazionale.

Per l’edizione 2023 sono previste le esibizioni di:

Sabato 24 giugno

  • Whitemary
  • Populous
  • Clap! Clap!
  • Parbleu

Domenica 25 giugno

  • Angelica
  • Dente
  • Bud Spencer Blues Explosion
  • Pop X
  • Rares

Come acquistare i biglietti

  • Singolo giorno: 26 €
  • Abbonamento: 43 €

I biglietti, singolo giorno o abbonamento a entrambi i giorni, sono acquistabili su DICE 

Esibizioni scorse edizioni

2020: Carnesi / Edda / Lorenzo Kruger / Fadi / Legno / Altre di B

2021: Colombre / Marco Castello / Soviet Soviet / Ginevra / Melancholia / Little Pieces of Marmelade / La Storia dei Camillas reading / Roberto Angelini / Praino / Rareș / LaPara / Marinelli / Fragment of Light

2022: Cimini / Dutch Nazari / Gazebo Penguins / Giancane / Max Collini in “Verso Bologna” / Emmanuelle / Post Nebbia / Omaggio ad Enzo Carella / VV

Sei pronto per un’estate fatta di musica e concerti? Gli appuntamenti sono tantissimi ed adatti a tutti i gusti. Ora non perderti GOGOBO e goditi questo fantastico festival musicale, dove si sposano l’amore per la musica ed un’esperienza condivisa e spensierata, sotto un cielo bolognese tra la magia dei portici!

Sito ufficiale: https://www.gogobo.it/il-festival/
Facebook: https://www.facebook.com/gogobofestival/
Instagram: https://www.instagram.com/gogobo_/

gogobo 2023

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.