Condividi sui social!

ECCO LE OASI DI BENESSERE NELLA CITTA’ DOTTA

Viaggio tra le Terme di Bologna

La bella Bologna, rinomata per la sua storia, la sua vibrante cultura e la sua eccellente cucina, nasconde tra le sue molteplici meraviglie, degli splendidi angoli dedicati al benessere ed alla ristorazione dello spirito: i centri termali!

In attesa di poter tornare a godere delle soleggiate gite fuori porta primaverili o le spensierate giornate al mare, sono sempre di più i bolognesi ed i turisti che non rinunciano a godersi un weekend o una giornata di relax termale anche in autunno o pieno inverno.
Rinomati per la cura del corpo, i centri termali bolognesi diventano la meta preferita per tutta la famiglia, per le coppie o per un weekend rilassante tra amici, soprattutto quando le rigide temperature si fanno sentire.

Esploreremo insieme le terme di Bologna per proporvi un ventaglio di opzioni tra queste oasi di relax, dove l’antica sapienza e la tradizione si fondono con le più moderne strutture e tecniche di cura e benessere.
Dalla sorgenti naturali che sgorgano spontaneamente, alle strutture termali che offrono un’ampia gamma di trattamenti, Bologna si rivela una destinazione ideale per chi cerca un momento di pausa dalla frenesia quotidiana.

Ecco a voi un tour dove scoprire insieme come le terme del bolognese, con la loro offerta di esperienze rigeneranti, rappresentino non solo un rifugio per il corpo, ma anche un viaggio attraverso le esperienze sensoriali volte al benessere della persona a 360° ed adatte a tutti.

Se ti trovi a Bologna e vuoi rigenerare corpo e mente, queste sono le cinque tappe assolutamente da non perdere:

Terme Felsinee – Bologna

Questo storico centro termale prende il nome dell’appellativo con il quale gli antichi Etruschi chiamavano la città di Bologna. Situate ai piedi del Colle della Guardia, dove risiede il celebre Santuario della Beata Vergine di San Luca, si tratta di un centro con due sorgenti: una con acqua termale sulfurea, l’altra di acqua bicarbonato – solfato – calcica. A queste si aggiunge un rinomato centro fitness.

Indirizzo: Terme Felsinee Via di Vagno, 7 – 40133 Bologna
Telefono: +39 051 6198484
E-mail: termefelsinee@maretermalebolognese.it
Sito web: http://www.termefelsinee.it

Terme San Luca – Bologna

Le Terme San Luca si trovano a Bologna a poche centinaia di metri dall’aeroporto Guglielmo Marconi e contengono un percorso termale di ricca acqua bicarbonato – solfato – calcica, proveniente dal medesimo bacino delle Terme Felsinee. Il centro è stato rinominato Pluricenter, per l’insieme di servizi proposti: percorso e cure termali, fitness, corsi, trattamenti, visite mediche e medicina estetica.

Indirizzo: Terme San Luca – Pluricenter – Via Agucchi, 4/2 – 40133 Bologna
Telefono: +39 051 382564
E-mail: termesanluca@maretermalebolognese.it
Sito web: http://www.termesanluca.it

Terme di Porretta – Porretta Terme (BO)

Tra l’Appennino emiliano che si affaccia sulla Toscana, le celebri fonti termali di Porretta comprendono percorsi ideali per rigenerarsi. Conosciute addirittura dai tempi degli antichi romani, le quattordici fonti termali di acque sulfuree e salsobromoiodiche, lo rendono uno dei più importanti della zona. Uniche per le loro capacità curative e medicali per l’organismo e varie patologie, conservano una tradizione termale eccezionale intatta e viva ancora oggi dopo secoli.

Indirizzo: I.A.T. di Alto Reno Terme – Piazza della Libertà, 11 – 40046 Porretta Terme (BO)
Telefono: +39 0534 521103
E-mail: iat@comune.altorenoterme.bo.it
Sito web: https://termediporretta.it/

Villaggio della Salute Più – Monterenzio (BO)

Immerso nell’appennino della Val Sillaro, lo stabilimento termale del Villaggio della Salute offre due piscine termali (acqua solfato – calcica a 33° ed acqua salata a 38°), un’area dedicata a massaggi, fanghi, trattamenti, sauna, bagno turco e granita di neve. Per tutto il periodo estivo il comprensorio si completa con l’Acquapark della Salute Più, un parco acquatico con 24 piscine ed acquascivoli sopra un’infinita distesa erbosa all’interno di una splendida cornice collinare.

Indirizzo: Villaggio della Salute Più – Via Sillaro, 27 – 40050 Monterenzio (BO)
Telefono: +39 051929791
E-mail: info@villaggiodellasalute.it
Sito web: https://villaggiodellasalutepiu.it

Terme di Castel San Pietro – Castel San Pietro Terme (BO)

Spa, palestre, servizi wellness, attività sportive e centro estetico, fanno da cornice a questo rinomato centro termale che sorge tra i colli bolognesi ed il territorio imolese. Il parco di oltre 4.000 metri quadri è un complesso di pace ed armonia, caratterizzato da acque sulfuree e salsobromoiodiche estratte a 500 metri da terra già note nel XIV secolo. Nato nel 1870 e ricostruito dopo la Seconda Guerra Mondiale, il centro gode da sempre della sua fama per gli effetti terapeutici e le qualità antinfiammatorie delle sue acque, soprattutto riguardo le patologie delle vie respiratorie.

Indirizzo: Terme di Castel San Pietro – Viale Terme, 1113 – 40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Telefono +39 0516951276
E-mail: info@termedicastelsanpietro.it
Sito web: https://www.termedicastelsanpietro.it

Le terme di Bologna aspettano solo di essere scoperte, pronte a regalarvi momenti di assoluto relax e benessere, immersi nella storia e nella cultura di una delle città più affascinanti d’Italia, che non smette mai di stupire! Pronti a partire?

terme bologna

RESIDENCE GMA BOLOGNA

La tua vacanza a Bologna!

Visita Bologna e le sue bellezze con gli appartamenti GMA Residence: appartamenti completi di cucina per soggiornare in un alloggio di qualità nel centro storico di Bologna a due passi dalle due Torri, nel cuore pulsante della città.

Prenota per un pernottamento alternativo a bad&brekfast, hotel o alberghi, oppure come casa vacanze per un periodo più lungo.